cerca CERCA
Lunedì 14 Giugno 2021
Aggiornato: 14:54
Temi caldi

Messico, rapito e ucciso il patron dell'edizione locale di Miss Mondo

09 agosto 2016 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Sfilata di Miss Mondo, immagine di repertorio (Xinhua)

Il direttore del concorso di Miss Mondo in Messico, Hugo Ruben Castellanos, è stato ucciso nella città di Culiacan nello stato di Sinaloa, nel Messico occidentale. Era stato rapito insieme a una ex Miss e al compagno di quest’ultima all'uscita da un bar di Culiacon, poche ore dopo aver incoronato il vincitore del concorso di Miss Sinaloa, ha detto il procuratore Marco Antonio Higuera.

Le altre due persone sono state successivamente liberate, mentre il corpo di Castellanos è stato trovato, crivellato di proiettili, in un furgone rubato. Ancora sconosciuto il movente dell'omicidio, che non sarebbe tuttavia legato al concorso di bellezza.

Rapimenti e omicidi non sono rare nello stato di Sinaloa, roccaforte del re dei narcos messicani Joaquin "El Chapo" Guzman. Secondo alcuni analisti, la sua cattura, avvenuta a gennaio dopo la sua fuga da un carcere di massima sicurezza nel 2015, ha fatto aumentare il tasso di omicidi con bande rivali che cercano di strappare il controllo della regione dal cartello di Guzman.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza