cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Meteo, alta pressione superstar

10 gennaio 2020 | 09.55
LETTURA: 1 minuti

Un gigantesco campo di anticiclone tiene sotto scacco l’Italia

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

L'alta pressione che da inizio gennaio ha cominciato a dominare l’Italia non ha alcuna intenzione di cedere il posto al maltempo o quanto meno a una dinamicità atmosferica. La sua presenza potrebbe durare per altri 10 giorni. "Sia sabato che domenica il tempo sarà prevalentemente asciutto, spesso soleggiato" ma anche "coperto sulle Regioni meridionali, con rare precipitazioni" fa sapere il team de 'IlMeteo.it', annunciando che nel weekend l’anticiclone si rafforzerà ulteriormente.

"Continueranno a formarsi le nebbie, soprattutto in Emilia e sulla Pianura Padana centrale e occidentale. La qualità dell’aria peggiorerà ulteriormente al Nord e sulle grandi città. Le temperature misureranno valori piacevoli di giorno dove ci sarà il sole, piuttosto freddi invece dove la nebbia sarà persistente".

Anche per la prossima settimana, concludono gli esperti, "l’alta pressione sembra essere inamovibile": bel tempo su quasi tutte le Regioni, "a parte le consuete nebbie sulle pianura del Nord e localmente su quelle del Centro-Sud. Le temperature non subiranno particolari variazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza