cerca CERCA
Venerdì 30 Luglio 2021
Aggiornato: 19:03
Temi caldi

Meteo: ilmeteo.it, temporali al Nord e al Centro, caldo al Sud

25 giugno 2014 | 10.38
LETTURA: 2 minuti

Italia sotto la pioggia. Piange un'estate che , almeno al Nord, rallenta il suo compimento. Giorni instabili quelli che vivranno le regioni settentrionali e parte di quelle centrali, con piogge e temporali sempre possibili al Nord e su alcune regioni del Centro mentre il Sud continua ad essere interessato da un'area anticiclonica. La redazione web del sito www.ilmeteo.it, spiega infatti che correnti instabili dall'Atlantico continuano ad impedire all'alta pressione estiva di conquistare tutta l'Italia ed infatti il Nord è sempre nel mirino di precipitazioni temporalesche e aria più fresca.

Un po' meglio il Centro, raggiunto in maniera più debole dalle correnti instabili atlantiche, ma è anche influenzato dall'alta pressione che invece protegge la quasi totalità delle regioni meridionali. Rovesci e temporali interesseranno nuovamente le regioni settentrionali e in parte quelle centrali, a fasi alterne ma sempre in un contesto non certo stabile.

E l'estate calda e duratura? Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, dalle ultime elaborazioni conferma l'andamento: il Nord continuerà a vivere una moderata instabilità con altre occasioni per rovesci e temporali, mentre il Centro e il Sud saranno maggiormente interessati dall'alta pressione che riscalderà queste zone e porterà le temperature a valori tipicamente estivi e talvolta anche molto caldi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza