cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Meteo, arrivano i temporali: ecco dove

07 settembre 2020 | 10.16
LETTURA: 1 minuti

Meteo, arrivano i temporali: ecco dove

Una bassa pressione in discesa dal Nord Europa ha raggiunto il Mediterraneo e si è posizionata innanzi alle coste francesi. Da qui invia fronti perturbati verso l’Italia. Nei prossimi giorni il vortice, dopo un temporaneo allontanamento verso le Isole Baleari e un conseguente aumento della pressione, tornerà ad avvicinarsi all’Italia.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi rovesci temporaleschi interesseranno molte regioni del Nord. I fenomeni potrebbero risultare molto forti con nubifragi intensi. Nel pomeriggio il tempo continuerà a rimanere instabile, soprattutto su Lombardia ed Emilia. Domani e mercoledì la pressione aumenterà temporaneamente garantendo due giornate prevalentemente soleggiate. Le cose cambieranno a partire da giovedì; il vortice ciclonico dalle Isole Baleari si muoverà verso il Mar Tirreno causando un peggioramento del tempo sulla Sardegna. Venerdì, rovesci e temporali intensi colpiranno diffusamente il Nordovest, le Alpi, la Sardegna e gli Appennini centrali.

In questi giorni le temperature si manterranno sopra la media con clima estivo gradevole. Laddove sarà piovoso i valori termici caleranno anche di 5-7°C.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza