cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 13:10
Temi caldi

Mezzalira (Oplon networks): 'Al Wmf per presentare Secure access'

07 giugno 2022 | 14.18
LETTURA: 1 minuti

alternate text

"Al Wmf presenteremo Secure access. La risposta di Oplon per sostituire le pericolose vpn, garantire accessi sicuri verso servizi web, macchine Linux/Unix e Windows e prevenire quindi l'intrusione e la diffusione di virus nei data center e reti aziendali. Secure Access è utilizzabile da qualsiasi dispositivo e senza installare alcun client, è sufficiente usare un qualsiasi browser web per avere accesso a tutti i servizi che si hanno a disposizione". A dirlo Valerio Mezzalira, amministratore delegato di Oplon networks, intervenendo alla conferenza stampa di lancio del Web Marketing Forum 2022 di cui Adnkronos è main media partner.

"Già due anni fa - ha spiegato - ci siamo resi conto dei problemi che ci sarebbero stati con le vpn che hanno comportato il blocco di intere regioni o addirittura interi sistemi sanitari bloccati. Abbiamo così varato un progetto che doveva sostituire le vpn e che presenteremo al Wmf, basato sui web browser e che non ha più bisogno di installare nulla all'interno dei propri pc, eliminando l'utilizzo delle login e password".

"Siamo presenti al Wmf - ha aggiunto - anche perché è una grandissima occasione che possa fare anche da riferimento in Italia per chi fa dell'innovazione. Il digitale è uno dei mondi che, nel prossimo futuro, avrà una grandissima espansione essendo oggi un mondo molto simile a quello che erano le automobili all'inizio del secolo scorso, cioè andavano veloci ma erano carenti di sistemi di sicurezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza