cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 18:52
Temi caldi

Mezzogiorno: Confindustria, Romano presidente Giovani imprenditori

18 maggio 2015 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

Il neo eletto: "In un momento in cui l'Istat ci dice che c'è un'Italia che sta ripartendo, il Sud continua a far fatica. Per questo, sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi di tutto il territorio e sento davvero tutto il peso della responsabilità di questa carica nel cercare di rappresentare al meglio le speranze e le aspettative dei tanti giovani impegnati nel fare impresa nel Mezzogiorno. Il rilancio dell'Italia può partire dal Sud, che da oggi -assicura Romano- propone nuove energie per offrire un rinnovato apporto alla mission collettiva per promuovere nuove speranze al percorso imprenditoriale dell’intero Paese

alternate text
Mario Romano

Mario Romano, amministratore unico della Romano Arti Grafiche di Tropea e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, è il nuovo presidente del comitato interregionale del Mezzogiorno dei Giovani imprenditori di Confindustria, che riunisce le rappresentanze dei gruppi GI della Calabria, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna e Molise.

“Un Sud coraggioso, competente, innovativo -spiega- è quello che ogni giorno costruiamo nelle nostre aziende, continuando a investire e credere nella forza del nostro territorio. E che da oggi vogliamo rendere ancora di più un patrimonio condiviso al servizio della ripresa italiana".

"In un momento in cui l'Istat -chiarisce Mario Romano- ci dice che c'è un'Italia che sta ripartendo, il Sud continua a far fatica. Per questo, sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi di tutto il territorio e sento davvero tutto il peso della responsabilità di questa carica nel cercare di rappresentare al meglio le speranze e le aspettative dei tanti giovani impegnati nel fare impresa nel Mezzogiorno. Il rilancio dell'Italia può partire dal Sud, che da oggi -assicura Romano- propone nuove energie per offrire un rinnovato apporto alla mission collettiva per promuovere nuove speranze al percorso imprenditoriale dell’intero Paese”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza