cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Automobilismo: Cerruti pronta al debutto nel Tcr International Series

01 aprile 2016 | 18.41
LETTURA: 3 minuti

(Alfa Romeo Giulietta TCR)
(Alfa Romeo Giulietta TCR)

Mancano ancora pochi giorni prima di poter assistere al debutto ufficiale in pista di una 'coppia' che promette grandi risultati: Michela Cerruti, donna dei record nel mondo del motorsport e la nuova Alfa Romeo Giulietta TCR, un gioiello di meccanica realizzato da Romeo Ferraris e interamente studiata e sviluppata dalla stessa Cerruti.

Erano anni che Alfa Romeo mancava dalle piste e fa il suo grande ritorno nel campionato TCR International Series con il team Mulsanne Racing, ramo di Romeo Ferraris, che si sfiderà con le principali case automobilistiche, Volkswagen, Seat, Honda, Opel, Subaru e Ford, e i migliori piloti del mondo per la categoria turismo.

Dopo i grandi successi dello scorso anno nel Campionato Vln, che hanno visto Michela Cerruti raggiungere nuovi risultati da record, unica e più giovane italiana a vincere una gara del Vln nel circuito del Nurburgring e seconda donna in assoluto nella storia del campionato, la pilota italiana è ora pronta a infilare nuovamente il suo casco rosa e a tornare a gareggiare con il numero 88, suo numero portafortuna e simbolo di tante vittorie conquistate a partire da quella del 2011 a Monza per il Campionato International Superstars Series.

"Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione e mi entusiasma l’opportunità di potermi mettere alla prova sfidandomi con piloti di altissimo livello mondiale -spiega la Cerruti. Per la prima volta ho poi partecipato personalmente alla preparazione della vettura, studiando insieme a Romeo Ferraris ogni aspetto tecnico della macchina per ottenere le massime prestazioni possibili e una sintonia pilota-vettura ottimale".

Il campionato TCR International Series, alla sua seconda edizione, vedrà i vari piloti sfidarsi anche in due 'Templi della Velocità' quali Spa Francorchamps e Monza, rispettivamente l’8 maggio per il circuito di Malmedy, in concomitanza con il Wec e sul circuito brianzolo il 22 maggio. La vettura è ricca di elementi in vetroresina e carbonio che, oltre a conferirle uno stile aggressivo, ne migliorano l’aerodinamicità e la rendono più leggera, circa 150kg in meno rispetto alla vettura di serie.

Testata sui circuiti 'Cremona Circuit' di San Martino del Lago e 'Circuito Ricardo Tormo' di Valencia, l’auto ha già registrato risultati cronometrici eccellenti: il motore a trazione anteriore da 330cv e 1742cc offre tutta la potenza necessaria per perseguire l’obiettivo di essere sempre più veloci e soprattutto, i più veloci in gara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza