cerca CERCA
Lunedì 30 Gennaio 2023
Aggiornato: 21:19
Temi caldi

Elezioni Usa

"Michelle for President", il web s'aggrappa agli Obama

09 novembre 2016 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Michelle Obama (Afp) - AFP

La vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi ha tradito le aspettative di chi sperava nella conquista della Casa Bianca da parte di Hillary Clinton. Tuttavia alcuni cittadini hanno già messo da parte la loro precedente candidata per proporre Michelle Obama come primo presidente donna degli Stati Uniti.

L'ex First Lady - spiega il 'Tepegraph' - gode infatti di molta popolarità e sono sempre di più i cittadini statunitensi che sperano in una sua vittoria alle elezioni presidenziali del 2020. Basta dare un'occhiata a Twitter per rendersi conto che sono migliaia gli utenti che, tramite l'hashtag #Michelle2020, hanno espresso il desiderio di vedere Michelle Obama come futura candidata democratica alla presidenza statunitense.

"Gli Stati Uniti potranno risollevarsi dall'imbarazzo eleggendo tra 4 anni un presidente nero e donna", ha scritto un utente, "Michelle Obama è la nostra unica speranza", ha commentato un altro. E ancora, c'è chi ha lanciato lo slogan "Michelle Obama for president" e chi si è augurato che i prossimi quattro anni passino velocemente "così Michelle può sistemare le cose".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza