cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 14:42
Temi caldi

Microsoft tende la mano a Apple, Office gratis per iPhone e iPad. E presto anche per Android

08 novembre 2014 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Con questa operazione il colosso di Redmond vuole permettere agli utenti di creare e modificare i propri documenti "senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento, ma semplicemente scaricando l’applicazione dal proprio dispositivo"

alternate text

Microsoft prosegue sulla strada della collaborazione con i 'rivali' mettendo a disposizione gratuitamente Office per i due dispositivi Apple iPhone e iPad e, tra qualche mese, anche per quelli con sistema operativo Android.

In questo modo, spiega una nota, gli utenti potranno creare e modificare i propri documenti "senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento, ma semplicemente scaricando l’applicazione dal proprio dispositivo".

John Case, corporate vice president di Microsoft Office, ha dichiarato che lo scopo dell'iniziativa è "consentire alle persone di concretizzare le proprie idee e le proprie aspirazioni. Con oltre un miliardo di clienti in tutto il mondo e oltre 40 milioni di download su iPad, è evidente che le applicazioni di Office siano ciò che serve alle persone per realizzare i propri progetti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza