cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migrante eritreo morto perché picchiato: 2 scafisti arrestati anche per omicidio

08 maggio 2014 | 21.09
LETTURA: 2 minuti

Migrante eritreo morto perché picchiato: 2 scafisti arrestati anche per omicidio

Il ventenne immigrato eritreo, il cui cadavere e' da ieri a Pozzallo, nel ragusano, dove sono sbarcate altre 289 persone, sarebbe stato ferito mortalmente, colpito alla testa con un bastone, in Libia, e poi calpestato dalla ressa di migranti costretti a salire di corsa sul natante. Questa la ricostruzione della squadra mobile di Ragusa che ha arrestato due scafisti del viaggio, uno del Sierra Leone di 24 anni e uno del Ghana di 19, ai quali e'contestato, come concorso eventuale per altro reato, anche l'omicidio.

Il ventenne eritreo, inoltre, sarebbe stato soccorso, ma inutilmente, da suoi connazionali, che quando si sono accorti che era morto non avrebbero gettato il corpo in mare per dargli una sepoltura una volta arrivati a terra. Oggi, nell'obitorio del cimitero di Pozzallo, sarà eseguita l'autopsia.

Intanto proseguono gli sbarchi a Catania. Nel primo pomeriggio, probabilmente tra le 15 e le 16, e' atteso nel porto l'arrivo della nave militare Vega, impegnata nell'operazione 'Mare Nostrum'. I migranti, 322, saranno poi trasferiti nella struttura del 'Palaspedini' dove, intanto, sono in corso le operazioni di trasferimento via aerea in altre città di gran parte dei 348 extracomunitari arrivati ieri sempre nel capoluogo etneo con la nave 'Sirio'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza