cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, inchiesta appalti Cara Mineo: concluse le indagini della Procura di Catania

25 novembre 2016 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La Procura di Catania ha emesso avvisi di conclusione indagini del filone che riguarda la gestione dell'appalto da 100 milioni di euro del Cara di Mineo. Tra i destinatari del provvedimento anche il sottosegretario all'Agricoltura ed esponente del Ncd in Sicilia, Giuseppe Castiglione, Luca Odevaine e Anna Aloisi (ex presidente del consorzio e attuale sindaco di Mineo), tutti già informati dell'inchiesta con avvisi di garanzia.

I reati contestati, a vario titolo, a una decina di indagati sono corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione di persona incaricata di pubblico servizio, entrambe finalizzate ad acquisire vantaggi elettorali; turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.

"Dopo 18 mesi da quando sono stato indagato, adesso - ha commentato il sottosegretario - potrò dare le mie spiegazioni, chiarirò all'autorità giudiziaria puntualmente la mia posizione ed il mio comportamento così come dimostrato nelle sedi istituzionali improntati a massima trasparenza, rigore e correttezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza