cerca CERCA
Sabato 10 Dicembre 2022
Aggiornato: 21:58
Temi caldi

Migranti, nave quarantena verso Augusta: hotspot Lampedusa al collasso

06 agosto 2020 | 09.10
LETTURA: 1 minuti

La 'Gnv Azzurra', con 350 migranti a bordo, nel porto siracusano per fare rifornimento. Poi tornerà sull'isola per proseguire il trasbordo. Pieno l'hotspot di Lampedusa: con una capienza di 95 persone, ne ospita ancora 900

alternate text
Immagine di repertorio (Fotogramma /Ipa)

La nave quarantena ''Gnv Azzurra', con 350 immigrati a bordo, ha lasciato nella notte la rada di Lampedusa per raggiungere il porto di Augusta (Siarcusa). Nei giorni scorsi la nave avrebbe dovuto raggiungere prima Porto Empedocle e poi Trapani, ma ieri sera è arrivata l'indicazione di raggiungere Augusta. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, la nave sta andando ad Augusta per fare rifornimento di carburante. Poi dovrebbe fare ritorno a Lampedusa, quando il tempo migliorerà, per proseguire con il trasbordo dei migranti ospiti dell'hotspot dove ci sono ancora 900 migranti su una capienza di 95 persone. Successivamente la nave raggiungerà il porto di Trapani, come era previsto in un primo momento.

L'hotspot di Lampedusa è di nuovo al collasso: non è bastato quindi il trasbordo di 350 persone per svuotare il centro d'accoglienza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza