cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Bacca e Luiz Adriano piegano il Sassuolo, Milan vince 2-1

25 ottobre 2015 | 17.28
LETTURA: 3 minuti

Carlos Bacca autore del primo gol rossonero (Infophoto) - INFOPHOTO
Carlos Bacca autore del primo gol rossonero (Infophoto) - INFOPHOTO

Il Milan soffre contro un Sassuolo in inferiorità numerica per oltre un'ora ma grazie ai gol di Bacca su rigore e Luiz Adriano nel finale riesce ad allontanare i fantasmi salvando la panchina di Sinisa Mihajlovic piegando 2-1 i neroverdi in gol con il solito Berardi. Dopo 3 partite i rossoneri tornano dunque al successo e in classifica salgono a 13 punti, resta fermo a 15 il Sassuolo.

Novità di formazione nell'11 rossonero con Mihajlovic che fa esordire tra i pali il 16enne Donnarumma. La prima occasione è per i neroverdi con Acerbi che tocca verso porta da angolo, deviazione di Kucka che sfiora l'autogol. Al 19' giocata di Bonaventura che lascia partire un gran tiro al volo dal limite che si spegne sulla parte esterna della rete.

Svolta nella partita al 29' quando Bacca, imbeccato da Cerci, entra in area e prova a saltare Consigli, il portiere ospite lo stende, l'arbitro Rocchi non ha dubbi: rigore ed espulsione per il numero uno atalantino. Dal dischetto si presenta lo stesso Bacca che beffa con un destro preciso il neo entrato Pegolo: 1-0 Milan. Al 36' contropiede dell'attaccante colombiano dopo una galoppata sulla fascia destra ma il cross al centro per Cerci è sballato. Allo scadere prova un tiro a giro Cerci, palla alta.

La ripresa vede al 50' Bacca servire al centro Alex, il tiro del brasiliano viene sporcato da un difensore. Al 53' il Sassuolo pareggia, Berardi su punizione beffa Donnarumma sul suo palo grazie a un tiro a giro. Per l'attaccante si tratta dell'ottava rete contro i rossoneri.

Mihajlovic prova a dare più peso all'attacco e inserisce Luiz Adriano al posto di Poli. E' ancora Cerci a suggerire profondo per Bacca ma l'attaccante si fa ipnotizzare da Pegolo in uscita bassa. Il Milan preme; conclusione rasoterra da fuori di Montolivo al 65', palla fuori. Al 74' azione insistita del Milan con una serie di batti e ribatti ma Luiz Adriano prima e Bonaventura poi hanno la peggio contro la difesa emiliana. Ci prova anche Bertolacci ma il tiro nel cuore dell'area è fuori.

Al 79' ennesima azione rossonera con Bacca, la conclusione dal limite viene deviata in angolo. L'incubo rossonero si dissolve a 5' dalla fine quando Luiz Adriano di testa insacca su cross da calcio d'angolo. Sul finale azione personale di Bonaventura che chiude con un tiro incrociato che termina a lato. E' l'ultimo acuto della gara, il Milan riesce a piegare il Sassuolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza