cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Milan ko 2-0 con il Sassuolo e Champions più lontana

06 marzo 2016 | 17.03
LETTURA: 3 minuti

Nicola Sansone  - AFP
Nicola Sansone - AFP

Il Milan va ko per 2-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e dice probabilmente addio alle speranze di qualificazione alla Champions League. A dieci giornate dalla fine i punti di distanza dalla Roma terza sono ormai nove per i rossoneri sesti in classifica a quota 47. Gode il Sassuolo che sale a 44 infilando il secondo successo di fila dopo quello dell'Olimpico contro la Lazio. A decidere il match un gol per tempo di Duncan e Sansone.

Eppure l'avvio del match è di marca rossonera e al 7' arriva la prima occasione. Su un tiro da fuori area non irresistibile di Bonaventura Consigli respinge male servendo Honda ma sulla conclusione del giapponese il portiere degli emiliani si riscatta salvando la sua porta. Un minuto più tardi discesa centrale di Bacca che apre sulla destra per Honda sulla cui conclusione è attento Consigli.

Al 27' però passano in vantaggio i neroverdi. Perfetto schema su corner: batte Berardi dalla destra, velo di Sansone e sinistro fulminante di Duncan dal limite. Nel finale di tempo la squadra di Di Francesco va vicina al raddoppio in due occasioni.

Al 40' Sansone tira da posizione favorevole ma Antonelli salva in angolo intervenendo in tackle. A tre minuti dall'intervallo splendido fraseggio palla a terra dei giocatori di casa: Sansone chiede e ottiene l'uno-due con Defrel, dribbling ai danni di Antonelli e assist per Berardi, il cui sinistro è respinto da Donnarumma.

La ripresa si apre al 7' con una grande sinistro di Berardi sul quale il portiere rossonero compie una prodezza e salva i suoi. Tre minuti dopo esce dal campo un evanescente Balotelli sostituito da Menez. Anche con il francese i rossoneri faticano a fare gioco e a creare pericoli alla porta degli emiliani che al 27' trovano il raddoppio. Vrsaljko crossa rasoterra da destra, velo di Defrel e Sansone batte Donnarumma con un perfetto piatto destro.

L'azione è però viziata da un netto fallo di Biondini su Bertolacci in avvio. Mihajlovic va su tutte le furie, protesta in maniera vibrante e viene espulso da Giacomelli che due minuti più tardi caccia dal campo pure Defrel per doppia ammonizione. Anche con un uomo in più il 'Diavolo' non punge e il Sassuolo porta a casa senza patemi i tre punti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza