cerca CERCA
Venerdì 24 Giugno 2022
Aggiornato: 13:07
Temi caldi

Milan vince lo scudetto 2022, esplode la festa rossonera

22 maggio 2022 | 20.25
LETTURA: 1 minuti

Oltre 40mila i tifosi che hanno festeggiato in piazza Duomo

alternate text
- (Afp)

E' un boato di gioia quello che si è alzato in piazza Duomo a Milano al triplice fischio in campo a Reggio Emilia che ha decretato il Milan campione d’Italia.

Leggi anche

Sono oltre 40mila - ma è un numero forse sottostimato se si considerano le vie limitrofe - i tifosi rossoneri che hanno festeggiato in piazza Duomo il 19esimo scudetto, lo stesso numero di quello dei rivali dell’Inter a cui sono destinati cori di sfottò costanti. Numero di tifosi a cui vanno aggiunti i caroselli che invadono le zone più centrali della città fin dal triplice fischio di Reggio Emilia. E per festeggiare c’è chi si è messo alla guida di un trattore verde con a bordo una ventina di ultrà. Oltre ai clacson continuano incessanti i rumori di petardi, mentre a lungo i fuochi d’artificio hanno illuminato il Duomo con un tifoso che ha ‘sfidato’ la gravità salendo quasi in cima a un lampione presente in piazza per sventolare la bandiera rossonera.

Un funzionario di polizia è rimasto ferito. Verso le 21.20 numerosi ultrà "si sono avvicinati al palco usato ieri per il concerto di Radio Italia e hanno effettuato sporadici lanci di oggetti e bottiglie all’indirizzo del personale impiegato anche a protezione della struttura" spiega una nota della questura. Nella circostanza, è stato colpito al torace un funzionario della polizia di Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza