cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 22:42
Temi caldi

Agroalimentare: espositori Tuttofood, fiduciosi per vicinanza Expo

04 maggio 2015 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Apre al pubblico il Salone Agrolimentare di Fiera Milano, uno dei più importanti d'Italia e d'Europa. Quest'anno record di espositori, che affolleranno fino al 6 maggio i padiglioni di Rho in concomitanza con la prima settimana di apertura di Expo 2015

alternate text

Milano al centro dell’agroalimentare del mondo con Expo 2015 e Tuttofood che apre al pubblico il Salone Agrolimentare di Fiera Milano, uno dei più importanti d'Italia e d'Europa. Record di espositori quest'anno che affolleranno fino al 6 maggio i padiglioni di Rho con un alto tasso di fidelizzazione delle aziende alla manifestazione.

Crescita anche per i settori presenti come quello dedicato a carne e salumi, cresciuto del 40%, al dolciario con Dolce Italia, il cui numero di espositori è raddoppiato, al lattiero caseario e ai surgelati, fino al multiprodotto, che occupa il doppio degli spazi rispetto al 2013.

I settori dell’Ho.re.ca. e Beverage, invece hanno visto la presenza delle aziende del settore acque minerali e birra crescere rispettivamente del 50% e del 130%. Gli operatori presenti a Tuttofood mostrano, nonostante il periodo definito “statico per il mercato”, una fiducia maggiore per il futuro, anche grazie alla vicinanza temporale e fisica ai padiglioni di Expo 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza