cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 06:02
Temi caldi

Milano: National Geographic, da domani la mostra al museo di storia naturale

29 ottobre 2015 | 18.37
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Dal 30 ottobre al 16 febbraio 2016 la mostra "National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni" al Museo di Storia Naturale di Milano

Dalla scoperta del Machu Picchu fino alla recente impresa di James Cameron, arrivato sul fondo della Fossa delle Marianne. Centocinquanta immagini per raccontare la National Geographic Society, a 127 anni dalla sua nascita. E' la mostra, dal titolo "National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni" che prenderà il via domani al Museo di Storia Naturale di Milano e proseguirà fino al 14 febbraio 2016.

La mostra ripercorre in 150 fotografie la storia della Society, dalla sua fondazione a oggi, attraverso gli eventi che hanno reso immortale la cornice gialla del National Geographic e ricordando i protagonisti dell’epopea dell’esplorazione del Novecento. Dal viaggiatore artico Robert Peary allo scopritore del Machu Picchu, Hiram Bingham, da Jacques Cousteau a Dian Fossey, da Jane Goodall ai Leakey, la famiglia di paleoantropologi più famosa del mondo: sono i protagonisti dell'esposizione curata da Marco Cattaneo e promossa dal Comune di Milano. Non una semplice mostra ma un viaggio emozionante attraverso diverse sezioni, spiegano gli organizzatori. La bandiera, la storia, le esplorazioni, la scienza, la natura, la terra violenta, gli scatti epici e il viaggio: queste le sezioni che porteranno i visitatori attraverso poco più di un secolo alla riscoperta di antichi misteri, al ritrovamento di civiltà perdute, fino alla scoperta di creature elusive.

"Il museo di Storia Naturale – ha detto l’assessore alla cultura Filippo Del Corno – si conferma un importante spazio espositivo per la città. Una nuova mostra strettamente connessa all’esigenza di promuovere la conoscenza scientifica del nostro pianeta, utilizzando lo strumento artistico della fotografia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza