cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, al via il salone dello studente. Va in scena il futuro

20 marzo 2014 | 20.59
LETTURA: 2 minuti

Milano, al via il salone dello studente. Va in scena il futuro

Milano, 20 mar. (Ign) - Decidere per il futuro scegliendo il corso di studi più vicino alle proprie attitudini o l'ateneo più prestigioso. Capire che cosa cambia con una laurea triennale o una magistrale. Analizzare i percorsi di studi e gli sbocchi sul mercato del lavoro. Tutto ciò che c'è da sapere sull'offerta formativa accademica è al centro del 25° Salone dello Studente di Milano, in programma oggi e domani presso gli spazi della Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4.

La manifestazione, organizzata da Class Editori con il patrocinio del Comune di Milano, si articola in 70 stand con workshop e interventi in sei diverse sale per l'orientamento. Inoltre colloqui individuali attitudinali e appuntamenti dedicati all’offerta formativa. E un palco centrale sul quale, oltre a esponenti degli atenei lombardi e rappresentanti di casi d’impresa d’eccellenza italiana, personaggi della musica e della tv.

La scorsa edizione il salone ha registrato la partecipazione di oltre 20.000 visitatori tra studenti e insegnanti, 70 tra università e accademie e i ministeri dell’Istruzione, delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo Stato Maggiore della Difesa e la Commissione Europea.

L'evento, afferma l’assessore milanese alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani, è “un appuntamento importante per tutti i giovani studenti milanesi che, nel corso della due giorni, potranno scoprire l’intera offerta formativa disponibile in città: dalle università alle accademie sino ai corsi professionali post diploma”.

“Decidere di investire sulla formazione - continua l’assessore - costituisce oggi il migliore strumento di crescita professionale e opportunità, soprattutto in un momento di forte cambiamento delle competenze richieste. Iniziative come questa rappresentano un utile strumento di confronto per i ragazzi che potranno così conoscere le prospettive di inserimento lavorativo e le nuove professioni emergenti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza