cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, anziana incastra truffatore: la polizia lo arresta /Video

28 ottobre 2016 | 13.38
LETTURA: 2 minuti

Fotogramma
Fotogramma

La chiama al cellulare e si finge il nipote per farsi consegnare novemila euro, arrestato polacco di 46 anni. E' successo mercoledì pomeriggio alle 15, in via Gaetano Moretti a Milano. Vittima del tentativo di truffa è una donna di 85 anni.

Non riconoscendo la voce del nipote, l'anziana signora ha contattato dal telefono fisso il 112, restando in linea sul cellulare con il truffatore. Su indicazioni della polizia poi, la banca della signora ha preparato una busta con carta straccia e poche banconote vere, per incastrare l'uomo. E, mentre il 46enne ascolta tutto in linea telefonica, il funzionario della banca spiega alla donna che è stato possibile preparare cinquemila euro, anzichè novemila.

La 85enne poi spiega al cellulare di non poter muoversi per problemi fisici e invita il finto nipote a casa per ritirare la busta con i soldi. Dall'altra parte della cornetta, l'uomo dice che di lì a poco avrebbe suonato al campanello un certo signor Bianchi. Al suo arrivo, l'uomo ha trovato la polizia ad attenderlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza