cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Baldini scrive a Mattarella: "Contro di me una dittatura mediatica"

31 maggio 2016 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Maria Teresa Baldini scrive a Mattarella:
Maria Teresa Baldini scrive a Mattarella: "Contro di me una dittatura mediatica" (Foto Adnkronos)

"Sono l'unica donna in corsa per la poltrona di primo cittadino di Milano, ma mi viene impedito di partecipare alle tv nazionali". Non ci sta Maria Teresa Baldini, candidata a sindaco di Milano con il movimento Fuxia People che, in un telegramma inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, denuncia la situazione di "dittatura mediatica delle tv nazionali che non garantiscono spazio a tutti i candidati ma solo ai cosiddetti 'big' della politica".

A Mattarella, Baldini spiega: "Sono una mamma, un medico chirurgo specialista, ex nazionale italiana di basket e consigliera regionale della Lombardia", oltre che "la fondatrice del movimento Fuxia People, unica donna in corsa per la poltrona di primo cittadino di Milano".

"Di fatto - sottolinea ancora la candidata Fuxia - mi viene impedito di partecipare alle tv nazionali e sono dimenticata dai media in questa campagna elettorale". Tutto ciò, avverte Baldini, dimostra che "la violenza sulle donne continua ad essere perpetrata tutti i giorni e in tutti i campi". E "io - conclude - mi trovo a patire ancora di più l'ipocrisia di chi sbandiera la necessità di tutelare le quote rosa o la par condicio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza