cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicurezza: blitz della polizia in Stazione Centrale a Milano

01 agosto 2017 | 15.30
LETTURA: 3 minuti

Sicurezza: blitz della polizia in Stazione Centrale a Milano

Blitz della polizia in piazza Duca d'Aosta, davanti alla stazione Centrale di Milano, dove da tempo si riuniscono e sostano decine e decine di extracomunitari. Si tratta, precisa la Questura, di un servizio di prevenzione e controllo della Polizia di Stato, disposto dal Questore di Milano Marcello Cardona d’intesa con il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, volto al contrasto della criminalità diffusa nelle adiacenze della Stazione Fs di “Milano Centrale”.

Il servizio è diretto dal dirigente del Commissariato Scalo Romana Angelo De Simone, coadiuvato dalla dirigente del Commissariato di Cinisello Balsamo Anna Bruno, che si avvale di personale della Questura di Milano con equipaggi delle Volanti, della Polmetro, del Commissariato Garibaldi Venezia, con l’impiego di unità cinofile antidroga e da ordine pubblico e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e con la presenza di personale della Polizia Scientifica, della Digos, della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione.

Per le esigenze di ordine e sicurezza pubblica, sono impiegati equipaggi dei Reparti Mobili e dell’Arma dei Carabinieri. Il dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Lombardia provvede ai medesimi controlli all’interno della Stazione. Interessati per i servizi di specifica competenza la Polizia Locale di Milano, il Servizio Sanitario del 118 e l’Atm. Sono previsti controlli in Piazza Duca d’Aosta, Piazza Luigi di Savoia e Piazza IV Novembre ed il presidio delle vie di accesso e adiacenti alla piazza al fine di cinturare l’area. Intanto si è provveduto con l’ausilio dell’Atm alla chiusura del varco di accesso dalla piazza Duca D’Aosta alla metropolitana MM.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza