cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: centinaia di antifascisti in piazza Tricolore contro ricordo Ramelli

29 aprile 2015 | 20.32
LETTURA: 2 minuti

Sono arrivati in piazza Tricolore, a Milano, alcune centinaia di militanti antifascisti, scesi in strada per protestare contro le celebrazioni in memoria di Sergio Ramelli organizzate per stasera dalla destra milanese. Oggi ricorre il 40esimo anniversario della morte di Ramelli, liceale ucciso a Milano nel 1975 da militanti della sinistra extraparlamentare.

Da piazza Tricolore i manifestanti si dirigeranno verso piazzale Dateo, percorrendo dunque solo alcune centinaia di metri. A manifestare sono per lo più ragazzi che sventolano bandiere rosse e intonano cori in ricordo del 25 aprile e della Resistenza. "Milano è città antifascista", "nazisti, no grazie", dicono mentre si preparano alla partenza della manifestazione. Tra i militanti arrivati in piazza Tricolore ci sono alcuni stranieri, ad esempio, tedeschi e francesi.

"Da diversi anni - si legge su un volantino - il 29 aprile Milano è costretta a veder sfilare i gruppi del variegato mondo dell'estrema destra" che "organizza parate mettendo in mostra tutto il loro peggiore armamentario. Un affronto che per troppo tempo la città ha subito passivamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza