cerca CERCA
Mercoledì 16 Giugno 2021
Aggiornato: 22:09
Temi caldi

Milano: Comune Sesto pronto a versare 660mila euro per cantieri M1

24 luglio 2014 | 16.05
LETTURA: 2 minuti

E' questo il passaggio più significativo per sbloccare il cantiere per il prolungamento della linea rossa

alternate text

Il Comune di Sesto San Giovanni è disponibile a versare 660mila euro per far riprendere i lavori del cantiere per la metropolitana 1 di Milano entro la fine del mese di settembre. E' questo il passaggio più significativo della lettera inviata al Comune di Milano in merito alla proposta - avanzata formalmente da Mm l'11 luglio - per sbloccare il cantiere per il prolungamento della linea rossa.

Dopo una serie di incontri tra Metropolitana milanese e tutti gli enti finanziatori per trovare una soluzione allo stallo dei lavori per il prolungamento della linea rossa verso Monza/Bettola, Metropolitana Milanese ha formalmente illustrato la proposta per una transazione con l'azienda appaltatrice, ovvero il riconoscimento di un importo pari a 5 milioni di euro senza che questo cambi il quadro economico complessivo: non saranno infatti versati soldi in più, ma verranno modificate le scadenze del versamento.

Le modalità ordinarie di finanziamento dell'opera prevedono un pagamento scaglionato in cinque tranche da parte degli enti coinvolti: all'avvio dei lavori, al raggiungimento del 25% delle opere e poi al 50%, al 75% e alla fine del cantiere. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza