cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, fa shopping per 59mila dollari con carte clonate: arrestata

02 marzo 2016 | 19.55
LETTURA: 2 minuti

Milano, fa shopping per 59mila dollari con carte clonate: arrestata

Ha fatto shopping per 59mila dollari in numerose boutique nel quadrilatero della moda utilizzando carte di credito clonate. Per questo una 31enne di nazionalità britannica è stata arrestata a Milano dagli agenti della polizia locale.

La donna, intercettata in Galleria Vittorio Emanuele, era appena uscita da una boutique dove aveva acquistato borse per un valore di circa 9 mila dollari. L'aspetto estremamente elegante, alta un metro e ottanta, completo nero e décolleté rosse ai piedi, ha destato l'attenzione degli uomini dell'unità anti abusivismo della polizia locale coordinata da Antonio Barbato, che l'hanno fermata per un controllo.

Oltre ai documenti, sono state effettuate alcune verifiche sulla carta di credito utilizzata per l'ultimo acquisto. E attraverso una telefonata alla società che aveva erogato la carta, si è scoperto che era stata clonata e che il numero identificativo risultava intestato a un cittadino belga. Gli agenti hanno quindi deciso di approfondire i controlli sulle undici carte di credito custodite nel portafogli della donna, scoprendo che quattro di queste risultavano appartenenti ad altrettanti cittadini belgi ed erano state utilizzate per fare, o tentare, numerosi acquisti nel quadrilatero della moda, tra cui orologi e accessori rigorosamente griffati. La donna è stata quindi arrestata per frode.

Durante gli accertamenti, gli agenti hanno inoltre scoperto che sul telefono della donna vi erano le schermate di tre carte d’imbarco per un aereo in partenza da lì a un paio d’ore da Malpensa per Londra. Due biglietti erano intestati alle stesse persone risultate intestatarie di alcune carte di credito in possesso della donna. E' stata quindi diramata una segnalazione alla polizia aeroportuale per bloccare i presunti complici della donna, ma al gate di partenza non si è presentato nessuno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza