cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Frankie Hi Nrg racconta paradossi 'grande mela' in 'Metrapolis'

22 dicembre 2015 | 17.35
LETTURA: 2 minuti

'Bump': Frankie Hi Nrg racconta i paradossi della 'grande mela' in Metrapolis
'Bump': Frankie Hi Nrg racconta i paradossi della 'grande mela' in Metrapolis

Frankie Hi Nrg racconta New York in una mostra fotografica visibile fino al prossimo 11 gennaio, allo Spazio 22 di Milano.

I paradossi della 'grande mela', le opportunità e i contrasti della metropoli statunitense prendono forma in 'Metrapolis', una galleria di scatti realizzati dal cantautore torinese che offre la sua personale visione della città, simbolo del sogno americano.

Il progetto dal quale trae origine la mostra è stato concepito durante un soggiorno di sei settimane in cui l'autore ha esplorato il tessuto urbano e umano della città, raccontandone gli aspetti meno conosciuti. Il titolo stesso della mostra, 'Metrapolis', restituisce in un'unica parola due concetti contrapposti: libertà di espressione e spazio delimitato da sbarre ideali, fatte di regole e costrizioni entro cui è concessa questa stessa libertà.

Le immagini raccontano, in particolare, il carattere controverso di una città in equilibrio tra libertà e controllo, raffigurando situazioni in cui i protagonisti sembrano esprimersi 'liberamente' all’interno di una gabbia che li imprigiona, ma non sembra soffocarli. Una sorta di libertà concessa 'entro certi limiti', che rappresenta il vero tema del lavoro.

I paradossi della 'grande mela', protagonisti di 'Metrapolis', resteranno esposti fino al prossimo 11 gennaio, allo Spazio 22 in viale Sabotino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza