cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, il 'picchiatore' spagnolo esce dal carcere e sparisce

02 settembre 2016 | 19.21
LETTURA: 3 minuti

Milano, il 'picchiatore' spagnolo esce dal carcere e sparisce

S'è persa ogni traccia di Nicolas Aitor Olrando Lecumberri. Si tratta del dj 23enne spagnolo, arrestato lo scorso 27 luglio per aver preso a pugni diversi passanti, seminando il panico per le strade di Milano. Lecumberri è stato scarcerato ieri pomeriggio e si sarebbe dovuto presentare in una comunità psichiatrica di Varazze, in Liguria, ma di lui non si sa più niente. E’ scomparso da Milano dalle ore 16 in poi, in zona Viale Papiniano e la famiglia chiede a chiunque lo veda di avvisarla. Non si hanno notizie circala direzione che ha preso né con quali mezzi si stia muovendo. L'unica certezza è che necessita di terapia farmacologica psichiatrica costante.

Come è scomparso? "Il gip di Milano, Livio Cristofano - spiegano all'Adnkronos gli avvocati Alessia Generoso e Francesco Brignola - non ha disposto alcun servizio di scorta dal carcere al luogo degli arresti domiciliari. In più l’ordinanza di sostituzione della misura di custodia cautelare in carcere con gli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica di Varazze non è stata comunicata né ai legali, né alla struttura e nemmeno alla famiglia".

Il giovane, prima di arrivare in Italia era in terapia psichiatrica, in quanto affetto da disturbi psicotici. È sempre stato in cura anche durante la detenzione.

La famiglia del giovane dunque invita chiunque abbia notizie di fornire informazioni al consolato spagnolo di Milano oppure ai legali Avv. Francesco Brignola (010.8575701) e Avv. Alessia Generoso (02.70125552). Al momento della scomparsa indossava una maglietta grigia con una scritta e un paio di pantaloni a mezzo polpaccio blu. Portava uno zainetto piccolo nero a tracolla e una valigia trolley blu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza