cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: non crede a finta nipote ma finge e la incastra, arrestata truffatrice

22 febbraio 2016 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

I carabinieri della Stazione di Assago hanno arrestato, in flagranza di reato, per tentata truffa, una 21enne, italiana, incensurata che fingendo di essere sua nipote, ha cercato di raggirare un 71enne del luogo.

L’uomo non si è fatto incantare dai modi gentili e dalla voce affabile della sua interlocutrice che lo ha raggiunto telefonicamente e, grazie alla campagna di sensibilizzazione mediatica del Comando Provinciale carabinieri di Milano, che ha raccolto in un “vademecum” alcuni pratici consigli, ha finto di essere stato “agganciato” rivolgendosi immediatamente ai carabinieri.

Come in altri, analoghi episodi, la truffatrice ha finto di essere una nipote della vittima cui ha chiesto trentamila euro per risolvere una vertenza economica. Nonno Giuseppe, avvalendosi dei consigli del comandante della Stazione di Assago, ha avviato una trattativa, si è recato in banca, ha contrassegnato le banconote e, con i carabinieri è andato all’incontro con la “nipote”. All’atto della consegna sono scattate le manette.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza