cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: nuove attività di polizia in zona Giambellino

29 aprile 2015 | 14.47
LETTURA: 3 minuti

Polizia di nuovo al quartiere Giambellino dove sono state effettuate perquisizioni in quattro appartamenti. L'operazione segue il blitz di ieri durante il quale gli investigatori della Digos hanno arrestato un giovane e identificato 26 altre persone. Nel capoluogo milanese le forze dell'ordine continuano intanto a monitorare le possibili criticità in vista del corteo 'no Expo' previsto il primo maggio.

Expo: nuove attività di polizia in zona Giambellino

E' di dodici persone indagate, tra cui nove italiani e tre tedeschi, il bilancio della nuova operazione di polizia giudiziaria condotta questa mattina dagli agenti della Digos e del commissariato Lorenteggio al quartiere Giambellino. Nuove perquisizioni, ex art 41 Tulps, sono state effettuate in quattro appartamenti Aler di via Odazio e via degli Apuli.

All'arrivo degli agenti, i giovani hanno gettato dal balcone cinque maschere antigas complete di filtri e alcuni borsoni contenenti guanti in lattice e contenitori di colla. Tutti sono indagati per occupazione abusiva di immobili e cinque di loro sono stati accompagnati in questura per l'identificazione.

L'operazione odierna segue il blitz di ieri, durante il quale è stata sgomberata anche la sede 'Base di solidarietà popolare Giambellino', conclusa con l'arresto di un giovane e l'identificazione di altri 26, tra cui 16 francesi e 4 tedeschi e ilsequestro di 20 martelletti per spaccare vetrine, 3 caschi, 4 maschere antilacrimogeni, bastoni con la punta d’acciaio, fionde, punteruoli, petardi, fumogeni.

Nell’auto dell'arrestato, un ragazzo tedesco, erano state trovate aveva taniche di benzina, bottiglie e stracci per fabbricare delle molotov.

Nel capoluogo milanese le forze dell'ordine continuano intanto a monitorare le possibili criticità in vista del corteo 'no Expo' previsto il primo maggio. Già oggi pomeriggio si scenderà in piazza con due manifestazioni contrapposte: un presidio per ricordare Sergio Ramelli, ucciso 40 anni fa da militanti della sinistra extraparlamentare e un contro-presidio antifascista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza