cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: oggi in 50mila per la Stramilano, sempre piu' 'social'

23 marzo 2014 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Sono stati in 50mila oggi a correre per la 43esima edizione della Stramilano, la tradizionale maratona milanese dedicata agli appassionati della corsa. Una Stramilano colorata, nonostante il meteo, e più 'social' che mai: centinaia di partecipanti hanno condiviso foto e commenti della gara su Twitter, esprimendo più che altro la loro soddisfazione per la performance. Partiti alle 9 da Piazza Duomo, professionisti e podisti amatoriali hanno sfidato la pioggia, che li ha accompagnati solo per la prima parte del tragitto.

Il testimonial d'eccezione, per questa edizione, è stato Stefano Baldini, medaglia d'oro alla Maratona di Atene 2004. A sfidarlo nella corsa è stato oggi Antonio Rossi, assessore alle politiche sportive della Regione Lombardia nonchè ex campione olimpionico e mondiale di di Canoa Kayak. "Una bella corsa fatta insieme all'amico Stefano Baldini, senza pensare alla prestazione, ma con l'unico obiettivo di arrivare al traguardo divertendosi", ha detto l'assessore arrivando al traguardo.

Insieme al duo, ha corso anche il consigliere regionale Antonello Formenti: "Abbiamo fatto - ha aggiunto Rossi - una corsa tra amici con tanto entusiasmo sia da parte nostra sia da parte di tutti i partecipanti. Davanti a noi - ha raccontato - ho visto un bambino che correva con suo padre, avrà avuto meno di dieci anni, nonostante non ci fosse il sole, era felice, come se fosse stato in mezzo a una festa, è questa l'essenza della Stramilano". In mattinata, ai blocchi di partenza, erano presenti anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che ha dato il via alla corsa, e Chiara Bisconti, assessore allo Sport e tempo libero del Comune di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza