cerca CERCA
Sabato 22 Gennaio 2022
Aggiornato: 10:05
Temi caldi

Milano, palazzo Marino in 'blu' per il 70esimo delle Nazioni Unite

24 ottobre 2015 | 16.17
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Questa sera Palazzo Marino si illumina di blu, il colore ufficiale dell’Onu, per festeggiare il 70esimo anniversario della Nazioni Unite. La sede del Comune di Milano si tingerà di blu dalle ore 19 alle 2, contemporaneamente a più di 250 tra monumenti, chiese e luoghi d’interesse nel mondo, dalle grandi piramidi di Giza in Egitto all’Empire State Building di New York, passando per la statua del Cristo Redentore, il Museo dell’Ermitage in Russia, la Tokyo Sky Tree in Giappone e l’antica città di Petra in Giordania, fino all’Albero della vita di Expo Milano 2015.

Sono oltre 65 i paesi che hanno promosso la campagna ‘Illumina il mondo di blu Onu’, nata per aiutare a connettere i cittadini del mondo, promuovere messaggi di pace, sviluppo e diritti umani e mostrare il proprio impegno verso gli ideali e i principi di dignità e prosperità per tutti.

La città di Milano - ha spiegato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia - partecipa ai festeggiamenti per il 70imo anniversario delle Nazioni Unite illuminando di ‘blu Onu’ la facciata di Palazzo Marino, cinquecentesca sede del Comune e casa dei milanesi. È l’occasione per celebrare i numerosi e importanti traguardi delle Nazioni Unite nei tanti campi della sua azione globale e richiamare l’attenzione di tutti sulle grandi sfide che i suoi Stati membri sono chiamati ad affrontare insieme per un futuro sempre più pacifico, sicuro e sostenibile”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza