cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Polizia arresta Procacci a Beirut, aveva ucciso la sorella

31 maggio 2014 | 20.10
LETTURA: 2 minuti

Il 69enne è stato condannato in Appello a 30 anni di reclusione. Il 19 maggio scorso, l’uomo, prima ancora della sentenza, si era allontanato dalla città raggiungendo la Francia e da lì, in aereo, Beirut

Milano: Polizia arresta Procacci a Beirut, aveva ucciso la sorella

E' stato arrestato questa mattina in un albergo di Beirut, dopo 12 giorni di latitanza, Pasquale Procacci, il sessantanovenne condannato in Appello a Milano a 30 anni di reclusione per l'omicidio della sorella Maria Teresa, uccisa il 28 aprile 2009. Il latitante è stato catturato nelle prime ore del mattino dalla Polizia libanese, sulla base di un'indagine lampo della Squadra Mobile di Milano coordinata dal sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Milano Piero de Petris.

Le indagini della Squadra Mobile erano state avviate nel pomeriggio del 19 maggio, quando, dopo alcune ore dopo la condanna in secondo grado, la prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Milano aveva emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Tuttavia, Procacci, prima ancora della sentenza, si era allontanato da Milano, raggiungendo il giorno stesso la Francia e da qui, in aereo, la città di Beirut.

Il 23 maggio, dopo quattro giorni di indagini, la Squadra Mobile ha localizzato Procacci in Libano e, attraverso il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, ha attivato un canale di comunicazione in tempo reale con i colleghi libanesi, che stamattina, sulla base delle informazioni trasmesse da Milano, hanno catturato il latitante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza