cerca CERCA
Venerdì 27 Gennaio 2023
Aggiornato: 15:26
Temi caldi

Milano Pride 2022, in servizio da domani il tram arcobaleno

21 giugno 2022 | 14.21
LETTURA: 1 minuti

Il mezzo della linea 10 attraverserà la città dalla Stazione Centrale ai Navigli

alternate text

"Milano è pronta per il Pride 2022". Lo scrive il sindaco di Milano Giuseppe Sala sulle sue pagine social, dove pubblica la foto di un tram arcobaleno, che - annuncia - "sarà in servizio dall'alba di domani". Il mezzo, uno storico modello Carrelli, viaggerà lungo la linea 10, attraversando la città dalla Stazione Centrale ai Navigli, passando per Porta Nuova, Garibaldi, Chinatown e Arco della Pace.

Il tram arcobaleno fa parte della campagna di sensibilizzazione “E tu che ne sai?”, lanciata da Atm, in vista del Milano Pride 2022. In collaborazione con Cig Arcigay Milano, l'azienda di trasporto pubblico locale ha anche lanciato un sito per veicolare una corretta informazione sui temi dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere.

Differenziandole con i colori della bandiera arcobaleno, www.etuchenesai.it fornisce informazioni sul Pride e la sua storia, spiega il significato di termini come 'queer' e 'Lgbtqia+' e risponde a semplici domande come "quale differenza c'è tra identità di genere e orientamento sessuale?".

"L'unico modo per comprendere è conoscere", spiega il claim della campagna di sensibilizzazione lanciata da Atm in occasione del Milano Pride 2022, per - sottolinea una nota - "ribadire così l'impegno nel promuovere un ambiente di lavoro e una società sempre più aperti, inclusivi, senza pregiudizi e senza discriminazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza