cerca CERCA
Lunedì 27 Settembre 2021
Aggiornato: 06:00
Temi caldi

Milano, Renzi: "Stop alle armi". Domani Mattarella ai funerali di Stato

14 aprile 2015 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

La camera ardente per il giudice Fernando Ciampi e l'avvocato Lorenzo Claris Appiani, uccisi da Claudio Giardiello, è stata allestita nel palazzo di Giustizia di Milano. Alle 16.00 la cerimonia nel Duomo di Milano. I familiari della terza vittima, Giorgio Erba, hanno scelto le esequie private che si terranno nel Duomo di Monza domani alle 10.45

alternate text
Polizia davanti al tribunale di Milano il giorno dell'attentato - (Foto Adnkronos)
- (Foto Adnkronos)

Si terranno domani i funerali di Stato del giudice Fernando Ciampi e dell'avvocato Lorenzo Claris Appiani, uccisi giovedì scorso nel tribunale di Milano da Claudio Giardiello. Alla cerimonia, che si terrà alle 16.00 nel Duomo di Milano, parteciperà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. I familiari della terza vittima, Giorgio Erba, invece hanno scelto le esequie private che si terranno nel Duomo di Monza domani alle 10.45.

Per il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, "quello che è accaduto al tribunale di Milano (Foto) ci chiama ad un impegno contro la proliferazione delle armi e, nella difesa delle strutture giudiziarie, ad immaginare un diverso modello di tutela per la giustizia e le istituzioni" .

Il premier si è recato al palazzo di Giustizia, dove è stata allestita la camera ardente, e ha incontrato i familiari delle vittime. Ha abbracciato la vedova di Ciampi e ha stretto a sé la mamma e la sorella di Claris Appiani, poi ha scambiato qualche battuta, e ha stretto le mani alle tante toghe presenti. La camera ardente chiuderà oggi alle 19.00 per riaprire ancora domani mattina (dalle 9.00 alle 14.00).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza