cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Sardone (Fi), nuovo campo rom nei pressi di Parco Lambro

22 agosto 2015 | 14.22
LETTURA: 2 minuti

Milano: Sardone (Fi), nuovo campo rom nei pressi di Parco Lambro

Un nuovo insediamento rom a Milano, lungo i confini del Parco Lambro, nei pressi della comunità Exodus di Don Mazzi. Lo denuncia Silvia Sardone, coordinatrice del dipartimento regionale sicurezza e periferie di Forza Italia, precisando che si tratta di una mezza dozzina di camper e roulotte, piazzate stabilmente in via Pusiano, "i cui abitanti utilizzano i prati adiacenti per allestire barbecue, rinfrescandosi in una piscina gonfiabile. Più o meno - sottolinea - come i loro connazionali che grigliano carne nel piazzale della fermata Metro di Cascina Gobba".

Per l'esponente azzurra, "occorrerebbe una maggiore sorveglianza per impedire l’utilizzo di fiamme libere e l’occupazione di suolo pubblico". Un provvedimento che "sarebbe adottato automaticamente da qualsiasi amministrazione, ma purtroppo non dalla giunta Pisapia che in questi anni ha abbandonato i parchi cittadini nelle mani delle varie comunità straniere presenti a Milano, trasformandoli in luoghi senza regole".

Sardone spiega poi che "di sgomberarli non se ne parla, nonostante i recenti episodi di violenza avvenuti nella vicina via Adriano ad opera di rom lo consiglierebbero". Tuttavia, osserva, "forse è meglio così perché, se come nelle intenzioni dell’amministrazione comunale allontanarli significa assegnare loro case popolari a discapito dei milanesi, è meglio che restino fino a quando a governare Milano saranno altri meno disposti ad assecondarne le pretese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza