cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, shopping di lusso per 41mila dollari con carte clonate: due arresti

08 febbraio 2016 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Milano, due arresti per shopping di lusso con carte clonate
Milano, due arresti per shopping di lusso con carte clonate

Shopping di lusso nel quadrilatero della moda: in manette sono finiti due giovani residenti a Londra, incensurati, sorpresi dagli uomini del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano, mentre utilizzavano sei carte di credito clonate.

In due giorni avevano speso circa 41.000 dollari, nell’acquisto di oggetti di valore fra i quali un orologio Rolex, gioielli Cartier, borse e portafogli Chanel, giubbini Moncler, scarpe Valentino, e altri prodotti griffati. Sul conto anche le spese per l'albergo utilizzato come base per la loro 'vacanza meneghina'. Nel corso delle indagini, è emerso che i due arrestati (un 24enne d'origine svedese e un 18enne britannico) erano arrivati a Milano in aereo, programmando di restare in città solo due giorni.

La collaborazione con American Express, la società emettitrice delle carte di credito, ha permesso di poter acquisire informazioni essenziali per lo sviluppo tempestivo delle attività investigative. Nel corso della direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto, condannando i due a un anno e quattro mesi di reclusione, disponendo la sospensione della pena trattandosi di incensurati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza