cerca CERCA
Lunedì 23 Maggio 2022
Aggiornato: 10:05
Temi caldi

Milano, stanziati 4 milioni per edilizia pubblica, bonifiche amianto per 469 alloggi

07 febbraio 2014 | 19.22
LETTURA: 1 minuti

alternate text

A Milano stanziati più di 4 milioni per lavori che coinvolgono stabili di edilizia residenziale pubblica. La delibera, approvata dalla Giunta comunale, prevede interventi di bonifica dell'amianto in 469 alloggi e la manutenzione di altre 71 abitazioni sfitte da riassegnare a persone diversamente abili.

"Il provvedimento di oggi - spiega Carmela Rozza, assessore al Lavori pubblici del Comune di Milano - di cui beneficeranno circa 400 famiglie, è un ulteriore tassello nell'azione del Comune per rimuovere l'amianto nelle case Erp, dare una vita sana ai nostri cittadini e aumentare l'offerta di alloggi alle persone con disabilità".

Inoltre, per migliorare e rendere più confortevoli le condizioni abitative degli appartamenti, saranno rimessi a nuovo anche i pavimenti, i rivestimenti, i servizi igienici, e verrà effettuata la tinteggiatura dei muri e dei serramenti. Sono previsti poi interventi di messa a norma degli impianti di riscaldamento, di illuminazione ordinaria, di sicurezza, dei citofoni e antenne televisive. Negli appartamenti saranno abbattute le barriere architettoniche per consentire il pieno utilizzo degli spazi alle persone con disabilità motoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza