cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, uccide moglie e figlia 15enne e si toglie la vita

22 agosto 2021 | 17.30
LETTURA: 1 minuti

E' successo questo pomeriggio a Carpiano. Prima di suicidarsi l’uomo ha chiamato il 118

Milano, uccide moglie e figlia 15enne e si toglie la vita

Ha chiamato il 118 dicendo di aver ucciso la moglie e la figlia minorenne e annunciando di stare per togliersi la vita. È successo nel primo pomeriggio di oggi a Carpiano, in provincia di Milano.

Allertati dal 118, i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese si sono precipitati sul posto, nella frazione Francolino, ma l’uomo, di 70 anni, era già morto. Oltre al suo cadavere i militari hanno trovato quello di una donna di 41 anni e di una ragazza di 15 anni, oltre a un revolver.

Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano e della Compagnia di San Donato Milanese e il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lodi, competente per le indagini.

“Un gesto così non è mai spiegabile. Le motivazioni sono così blande, che proprio...” dice all’Adnkronos il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro. Nell’abitazione i carabinieri hanno trovato un biglietto con cui il 70enne ha spiegato le motivazioni del gesto.

“È un’immane tragedia, che ha colpito un nucleo familiare di nostri concittadini e la comunità” dice all’Adnkronos il sindaco di Carpiano, Paolo Branca. “Ci sono le indagini in corso, per escludere qualsiasi altra situazione diversa da quella che appare invece essere una tragedia svolta all’interno di un nucleo familiare”, precisa il primo cittadino, che non conosceva la famiglia.

“Era una situazione che non conoscevamo, perché non ci sono stati particolari contatti con il Comune, nel senso che non c’è stato alcun tipo di situazione che possa esserci invece per altri soggetti un po’ più sotto l’occhio dei servizi sociali”, spiega Branca, che domani si confronterà con la responsabile dei servizi sociali dell’amministrazione per “fare il punto e riuscire a comprendere meglio se ci siano state delle difficoltà”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza