cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: comunali, Passera al 12%, un milanese su due insoddisfatto

26 ottobre 2015 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Un milanese su due considera ben amministrata la città
Un milanese su due considera ben amministrata la città

Nella corsa a sindaco della città, il 40% dei milanesi dà fiducia a Corrado Passera e convince il 12% di chi ha deciso di recarsi alle urne. Lo rileva un sondaggio Ipsos pubblicato dal Corriere della Sera sulla scelta del candidato sindaco per Milano. Solo un milanese su due considera ben amministrata la città. E l'identikit del nuovo sindaco tracciato dagli intervistati parla di competenze, esperienza e novità.

"Un risultato lusinghiero - commenta Lelio Alfonso, coordinatore di Italia Unica - che premia mesi di ascolto, dialogo e confronto, spesi da Passera in giro per Milano, tra comitati e associazioni, lavoratori e pensionati, residenti nelle case popolari e artisti, startupper e commercianti. La grande rete civica che Passera propone viene vista con sempre maggior favore dai cittadini, stanchi di una politica giocata con i vecchi schemi dell'accordo al ribasso, da raggiungere nel chiuso delle segreterie".

"Centrodestra e centrosinistra vengono monitorati testa a testa, ma la componente civica, che certamente non è filorenziana e che dunque può dare al centrodestra una progettualità realmente apprezzabile dai cittadini, continua a crescere in credibilità e senso di nuovo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza