cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carnevale: vigili Milano sequestrano oltre 5 mln di maschere e vestiti

17 febbraio 2015 | 20.04
LETTURA: 3 minuti

Il valore della merce pericolosa, non a norma perché priva di marchio Cee, senza etichettatura e senza indicazione dei componenti, si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Denunciate due cinesi

Parte della merce sequestrata, foto scattata dagli agenti della Polizia locale di Milano
Parte della merce sequestrata, foto scattata dagli agenti della Polizia locale di Milano

La Polizia locale di Milano ha sequestrato nel pomeriggio oltre 5 milioni di maschere e vestiti di carnevale oltre a spray con schiume filanti, il tutto per "un valore presunto di 15-20 milioni di euro". Al momento sono ancora in corso i conteggi, da parte degli agenti, del quantitativo di merce non a norma perché priva di marchio Cee, senza etichettatura e senza indicazione dei componenti e destinata a rifornire i negozi di tutta Italia.

Le indagini dei vigili sono partite da maschere trovate su alcune bancarelle, poi sono proseguite in via Nicolini, in un negozio di 30 metri quadri che però nascondeva un magazzino attiguo e quattro altri magazzini a Cinisello Balsamo per un totale di 1.500 metri quadri stipati di merce. Denunciata la titolare, una donna di 25 anni, e la madre, 53 anni, entrambe cinesi che distribuivano e importavano la merce attraverso una società. Il sequestro riguarda vestiti, particolarmente pericolosi perché destinati a un pubblico di bambini e realizzati con materiale facilmente infiammabile, bombolette spray che potrebbero contenere gas non a norma, anch’esse infiammabili, e 500 maschere di supereroi.

"Presenza sul territorio, tempestività e attenzione hanno permesso alla Polizia locale di effettuare questo sequestro, importante non solo per la quantità della merce ma soprattutto per la potenziale pericolosità di oggetti non a norma e fabbricati con materiale non ignifugo, potenzialmente tossico e destinato ai bambini", spiega Tullio Mastrangelo, comandante della Polizia locale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza