cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 02:01
Temi caldi

Musica

Musica: classifiche, Mina&Celentano guidano la hit parade prenatalizia

19 dicembre 2016 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

alternate text

'Le migliori', il nuovo album di Mina e Celentano, guida la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti nella settimana prenatalizia, dal 9 al 15 dicembre. Al secondo posto 'Il mestiere della vita' di Tiziano Ferro e sul terzo gradino del podio 'Made in Italy' di Ligabue. Mina e Celentano rimangono in vetta anche alla classifica dei vinili.

Seguono, in una top ten dove 8 artisti su 10 sono italiani: 'Laura Xmas' di Laura Pausini al quarto posto, 'Vascononstop' di Vasco Rossi al quinto, 'Marco Mengoni Live' al sesto, 'Passione Maledetta 2.0' dei Modà al settimo, 'Blue & Lonesome' dei Rolling Stones all'ottavo, 'Lost on You' di LP (unica new entry della settimana) al nono e 'Pooh 50 - L'ultima notte insieme' al decimo.

Effetto 'X Factor' sulla download chart dei singoli brani, dove al primo posto rimane saldo Fabio Rovazzi con il nuovo tormentone 'Tutto molto interessante' ma entrano in top 10 i vincitori e due finaliste del talent show di Sky: Roshelle si piazza sul podio, al terzo posto, con 'What u do to me'; Gaia al settimo posto con 'New dawns' e i trionfatori Soul System al decimo con 'She's like a star'. Tra le compilation continua a svettare in prima posizione 'Amiche in Arena', l'album live del concerto benefico di Loredana Bertè in duetto con tante colleghe registrato lo scorso settembre a Verona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza