cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MINI Anniversary Edition, edizione limitata tributo a John Cooper

19 luglio 2021 | 23.16
LETTURA: 1 minuti

MINI Anniversary Edition, edizione limitata tributo a John Cooper

Il nome John Cooper non è solo sinonimo di grandi successi in Formula 1, ma anche del tradizionale spirito sportivo del marchio MINI. Infatti 60 anni fa John Cooper gettò le basi per il successo nel mondo racing a bordo della Mini Classica. Fu l'inizio della collaborazione tra MINI e la famiglia Cooper, che prosegue ancora oggi. La tradizione si estende dalla prima Mini Cooper lanciata nel settembre 1961, fino ai modelli sportivi John Cooper Works dell'attuale gamma.

Per celebrare l'anniversario, il Marchio britannico presenta un'edizione speciale della MINI 3 porte che combina gli iconici riferimenti storici con tecnologie all'avanguardia. La MINI Anniversary Edition è un tributo a John Cooper, scomparso nel 2000, e una testimonianza di come il massimo piacere di guida sia oggi possibile in suo nome nel segmento delle compatte. Caratteristiche di design ed equipaggiamento esclusive rendono l'Anniversary Edition una proposta allettante per i clienti MINI di tutto il mondo, appassionati alla tradizione sportiva del Marchio strettamente legata al nome John Cooper.

L'edizione speciale sarà disponibile come MINI John Cooper Works a livello globale, con una produzione limitata a 740 unità, 60 delle quali per il mercato italiano. Il numero di unità disponibili per questa edizione rende omaggio al numero di partenza 74, associato alla Mini Cooper Classica nella prima apparizione in pista di John Cooper.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza