cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MINI rinnova la sua gamma migliorando la sua qualità premium

27 gennaio 2021 | 18.07
LETTURA: 2 minuti

MINI rinnova la sua gamma migliorando la sua qualità premium

A 20 anni dal lancio della moderna MINI, l'ultima generazione di modelli si presenta come sempre al top della sua forma. Costruire vetture premium per il segmento delle compatte si è trasformato in una vera storia di successo unica e globale. Oggi MINI si rinnova ancora soprattutto per quello che riguarda il design.

Quando si pensa a MINI si pensa alla storia lunga oltre 60 anni ma diventa fondamentale anche alla capacità di reinventarsi e distinguersi dalle masse qualunque sia il periodo che si sta vivendo. Il lancio sul mercato globale dell'ultima edizione dei modelli MINI 3 porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio inizierà il prossimo marzo. Il nuovo design MINI è ora più moderno, più fresco e più pulito, la vista frontale è caratterizzata da una griglia del radiatore più ampia e dai caratteristici fari esagonali. Le luci di posizione sono invece sostituite da prese d'aria verticali poste molto all'esterno con lo scopo di tagliare le barriere d'aria per ottimizzare ancor di più l'aerodinamica.

La finitura della carrozzeria comprende tre nuovi colori. Oltre alle verniciature esterne Rooftop Grey metallizzato e Island Blue metallizzato, sarà disponibile anche la variante Zesty Yellow, inizialmente disponibile solo per la MINI Cabrio. Anche la gamma di cerchi in lega leggera per la MINI è stata ampiamente rinnovata con ben cinque nuove varianti, inoltre, i cerchi in lega leggera da 18 pollici sono ora disponibili nel design Pulse Spoke, con un look bicolore concentrico che crea dettagli cromatici particolarmente accattivanti.

Anche gli interni sono stati ridisegnati e appaiono più sofisticati grazie soprattutto ai nuovi sedili sportivi rifiniti con finiture moderne e di qualità particolarmente elevata. Novità per la gamma sono le sedute nella variante colore Light Chequered, mentre la rinomata qualità del tessuto Black Pearl è dotata di un nuovo ed espressivo look a scacchiera nel tipico stile britannico. Anche il design dell’iconica strumentazione centrale è stato migliorato, ora è presente un display touchscreen a colori da 8,8 pollici con pulsanti touch e un nuovo anello luminoso a LED che circonda la strumentazione centrale.

Infine il guidatore può scegliere a sua discrezione i colori del display sia della strumentazione centrale che del display del quadro digitale creando due schemi cromatici che possono essere selezionati nel menu del sistema di controllo. In modalità "Lounge", il contenuto viene visualizzato all’interno di un rilassante set di colori che va dal turchese al blu petrolio. Attivando invece la modalità "Sport", gli sfondi dello schermo diventano rossi e color antracite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza