cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 22:26
Temi caldi

Ministero Lavoro: intesa con Assolavoro e Rete Lavoro su Garanzia Giovani

15 luglio 2014 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

Al centro il programma per i giovani. Il commento di Assolavoro. Gli ultimi dati sulle iscrizioni, mentre Adapt chiede più concretezza.

alternate text

Realizzare iniziative di promozione e comunicazione a sostegno del Piano nazionale Garanzia Giovani, con attività di informazione rivolte alla pubblica opinione e di primo orientamento dei giovani utenti; promuovere azioni di responsabilità sociale d’impresa orientate all’attivazione, all’occupazione e alla formazione delle giovani generazioni; promuovere la partecipazione a Garanzia Giovani delle Agenzie per il Lavoro valorizzando la loro capacità operativa e gli strumenti della somministrazione e dell’intermediazione, nell’ottica della valorizzazione dei principi di flexicurity; sostenere i percorsi previsti dal piano Garanzia Giovani attraverso un apposito Gruppo di coordinamento nazionale, nel quale valutare i risultati dei programmi e delle azioni realizzate nelle diverse Regioni, proponendo eventuali interventi correttivi.

Sono questi gli obiettivi del Protocollo siglato oggi dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, con Luigi Brugnaro e Giuseppe Sverzellati, Presidenti, rispettivamente, di Assolavoro e di Rete Lavoro, Associazioni nazionali delle agenzie per il lavoro. L’accordo punta a definire un quadro di collaborazione per coadiuvare l’azione del Governo, delle Regioni e delle altre Pubbliche Amministrazioni coinvolte nell’attuazione del piano nazionale Garanzia Giovani, al fine di promuovere l’occupazione giovanile l’inclusione sociale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza