cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: ministero, via a nuove risorse per servizi impiego

12 marzo 2015 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

Compreso il piano per l'attuazione della Garanzia Giovani.

Lavoro: ministero, via a nuove risorse per servizi impiego

Sono stati resi disponibili 60 milioni di euro per garantire la continuità del funzionamento dei servizi per l'impiego e le politiche attive, compreso il piano per l'attuazione della Garanzia Giovani. E' quanto rende noto un comunicato del ministero del Lavoro. Con la circolare 39/0004979 del 9 marzo scorso, infatti, si legge, il dicastero ha definito il meccanismo che consente alle Regioni e alle Province autonome di finanziare i costi per le persone impiegate in questi servizi, a tempo sia indeterminato sia determinato.

Le risorse finanziarie, spiega ancora la nota, saranno anticipate con il Fondo di rotazione per la formazione professionale previsto dalla legge 845/78, in attesa che siano utilizzabili i finanziamenti comunitari del Fondo sociale europeo. Le anticipazioni, che riguardano progetti finanziati dai fondi strutturali e coprono esclusivamente i costi per il personale, devono essere richieste dalle Regioni e dalle Province autonome. In questo modo sono assicurati il funzionamento dei servizi territoriali rivolti ai cittadini ed evitati rallentamenti delle attività.

La circolare, inviata agli assessorati per il lavoro delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano, è disponibile nella sezione trasparenza del sito www.lavoro.gov.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza