cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Minori: consiglio toscano, tutelare professioni sociali a rischio

12 maggio 2014 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

Il Consiglio regionale della Toscana si impegnerà a sensibilizzare la Giunta regionale e quelle comunali sul grave depauperamento degli organici nelle professioni sociali, in particolare in quelle dedicate ai minori. Lo prevede la proposta di risoluzione sull'attività svolta dal Garante per l'infanzia e l'adolescenza nel 2013, licenziata all'unanimità dalla Commissione Affari istituzionali, presieduta da Marco Manneschi.

La proposta di risoluzione, che sarà all'esame dell'aula nella prossima seduta, esprime apprezzamento per il lavoro svolto, in particolare per l'ascolto e la conoscenza dei minori attraverso incontri con gli operatori, le associazioni, e per le molteplici iniziative intraprese con il tribunale per i minorenni di Firenze.

Il Garante Grazia Sestini, nel tracciare in commissione la fotografia sui bambini e ragazzi in Toscana, alla luce dei dati aggiornati al 2012, ha sottolineato che i minori sono sempre di meno, determinando un indice di vecchiaia altissimo. Le famiglie di immigrati, infatti, che nel passato avevano contribuito a tenere stabile il saldo, seguono sempre di più il nostro stile di vita. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza