cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social Grunge

"Mio papà e Kurt Cobain", teenager ritrova la foto del primo concerto dei Nirvana

23 luglio 2015 | 10.06
LETTURA: 2 minuti

(Dall'account @mjpoukkula)
(Dall'account @mjpoukkula)

"Mio papà e Kurt Cobain che suonano insieme". Ogni teenager sogna un memorabilia storico, uno di quelli che raccontano qualcosa di unico. Stavolta la sorte ha preso la mano di Maggie Poukkula, quella stessa mano con cui - pochi giorni fa - la ragazza ha pubblicato su Twitter una foto in cui suo padre e i Nirvana suonano insieme.

Maggie, teenager di Woodland, nello Stato di Washington, ha infatti cinguettato un tris di immagini del 1987, ritrovate proprio nella biografia di Kurt Cobain. Quando si dice il destino. Secondo quanto raccontato dalla ragazza all'emittente 'King 5', stava prendendo il libro quando improvvisamente le è scivolata addosso quella foto.

Nell'immagine si vede il papà della giovane, Tony Poukkula, e la band grunge che suonano nella sua vecchia casa a Raymond in quello che la stessa biografia, al capitolo 7, definisce il primo (e mai visto) concerto dei Nirvana.

Ai tempi del liceo, Tony Poukkula era il chitarrista dei 'Black Ice' e la sua band avava come manager la stessa persona che prese i Nirvana nel 1987. Nove anni dopo sarebbe nata Maggie, oggi 19enne. E chi, ammettiamolo, se non una teenager, avrebbe potuto essere migliore protagonista di questa storia. Una storia che... 'Smells like teen spirit'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza