cerca CERCA
Domenica 24 Gennaio 2021
Aggiornato: 07:27

Miracolo Madonna della Neve, rievocazione posticipata al 30 agosto

13 agosto 2020 | 17.43
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Roma, 13 ago. (Adnkronos)

La neve ad agosto a Roma quest’anno è stata posticipata al 30 agosto. I residenti dell’Esquilino e di tutta la Città Eterna dovranno aspettare la fine di agosto per assistere alla storica rievocazione della Madonna della Neve, che per tradizione l'architetto Esposito organizza ogni 5 agosto all’Esquilino, uno straordinario spettacolo di luci, video, musiche e letture accompagnano il tradizionale e suggestivo appuntamento del "miracolo" della neve a Santa Maria Maggiore. 

Dal 1983, nella serata del 5 agosto, davanti alla grande Basilica, prende vita uno straordinario spettacolo:  scenografie stellari, giochi e teatri di luce, proiezioni di immagini e fluorescenza lunare nella piazza.  Un crescendo di grande suggestione fino ad arrivare al momento clou, alla mezzanotte è Miracolo della Neve a Santa Maria Maggiore: i candidi fiocchi discendono dal cielo e imbiancano il suolo per uno spettacolo davvero unico e imperdibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza