cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

AA109

Misteriosi malesseri a bordo, volo diretto a Los Angeles torna a Londra

28 gennaio 2016 | 14.12
LETTURA: 3 minuti

(Da Twitter, Lee Gunn)
(Da Twitter, Lee Gunn)

Svenimenti, mal di testa, malesseri improvvisi a bordo di un aereo dell'American Airlines. A due ore circa dal decollo, il volo AA109 Londra-Los Angeles è dovuto tornare all'aeroporto di Heathrow in seguito ad alcuni misteriosi sintomi che hanno colpito parte degli assistenti di volo e alcuni passeggeri.

Su Twitter è scattato immediatamente il racconto in tempo reale della situazione: l'utente Lee Gunn ha parlato di una "urgenza medica per i membri della crew e alcuni passeggeri", colpiti da una improvvisa "mancanza di equilibrio", svenendo in alcuni casi in uno dei corridoi dell'aereo.

"Alcuni si sentivano la testa leggera e come se stessero per svenire" ha aggiunto Gunn, interpellato da 'Daily Mail'. Un altro utente, Eric Winter, una volta che il velivolo era atterrato allo scalo londinese, ha twittato la foto della presenza a bordo di personale medico che, "senza indossare tute anti-contaminazione, sembra testare la qualità dell'aria", ha scritto.

Un esperto di aviazione, parlando al 'Mail Online', ha detto che un difettoso funzionamento delle attrezzature per il controllo della qualità dell'aria potrebbe essere il motivo dei malesseri. La compagnia statunitense, secondo quanto riportato da 'Mashable', al momento non ha dato spiegazioni.

Il servizio 'London Ambulance' ha confermato - sempre su Twitter - di aver "partecipato ad un intervento a Heathrow. Abbiamo potuto verificare segni di malessere in sei persone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza