cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 10:33
Temi caldi

Comunicato stampa

Mitsubishi Chemical in mostra al "Salone del Giappone" di Expo Milano 2015

23 giugno 2015 | 12.29
LETTURA: 3 minuti

TOKYO, 22 giugno 2015 /PRNewswire/ -- Mitsubishi Chemical Holdings Corporation (MCHC) ha annunciato il 22 giugno la co-sponsorizzazione del padiglione giapponese presente a "Expo 2015 – Milano, Italia - Feeding the Planet, Energy for Life". MCHC parteciperà inoltre al "Salone del Giappone," uno dei programmi di Expo mirati a comunicare in modo strategico la saggezza e le tecnologie dell'eccellenza giapponese nei settori dell'alimentazione e dell'agricoltura, con la partecipazione di agenzie di governo e sponsor aziendali giapponesi. Il gruppo MCHC illustrerà le proprie iniziative nei settori alimentare, idrico e sanitario.

(Foto: http://prw.kyodonews.jp/opn/release/201506181239/)

I prodotti e i servizi offerti dall'industria chimica sono essenziali nella risoluzione delle questioni legate ad alimentazione, acqua e ambiente inserite nell'agenda globale. MCHC opera seguendo l'originale concetto del KAITEKI (una sostenibilità in grado di offrire conforto a persone, società e ambiente, per qualunque tempo e generazione). Le iniziative del gruppo si sono sviluppate attraverso molteplici attività e riguardano principalmente tre campi: "prodotti per migliorare le performance" "settore sanitario" e "materiali industriali." Al Salone del Giappone, MCHC presenterà un'ampia gamma di prodotti e tecnologie quali sistemi per vivai e serre, tecnologie per la concentrazione del sakè giapponese e tecnologie di purificazione dell'acqua. Ai visitatori sarà offerta una degustazione di sakè e la possibilità di confrontare diversi tipi di acqua.

Expo Milano 2015 è la prima fiera nella storia ad avere come tema principale il cibo. Un totale di 148 paesi e istituti internazionali ha annunciato la propria partecipazione (dato di giugno 2015) per un pubblico previsto di 20 milioni di visitatori. In considerazione delle tematiche di Expo, il Padiglione giapponese ha scelto il titolo "Harmonious Diversity" e presenterà i settori dell'agricoltura, della selvicoltura e della pesca, oltre a vari programmi collegati alla cucina e alla cultura del cibo del paese del Sol Levante.

Grazie al Padiglione giapponese e al Salone del Giappone, MCHC si impegna quindi a promuovere la tecnologia, l'artigianato e la cultura del cibo nipponici.

Salone del Giappone

Informazioni su Mitsubishi Chemical Holdings CorporationPresidente: Hitoshi OchiSede principale: Chiyoda-ku, Tokyo

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza