cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 11:43
Temi caldi

Mitsubishi lancerà negli USA ad aprile la 4ª generazione della Outlander

22 febbraio 2021 | 10.30
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Roma, 22 feb. (Adnkronos Motori)

Come annunciato, Mitsubishi Motors ha presentato dalla piattaforma Amazon Live la quarta generazione della Outlander, che arriverà nelle concessionarie del Nord America (Stati Uniti, Canada e Portorico) il prossimo aprile e a seguire su altri mercati internazionali. 'Basato sul concetto di prodotto 'I-Fu-Do-Do', che significa autentico e maestoso in giapponese, il nuovo OUTLANDER è stato trasformato in un SUV affidabile con uno stile significativamente migliorato, prestazioni stradali e una sensazione di alta qualità per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono espandere i loro orizzonti e affrontare sfide di ogni tipo', ha precisato Takao Kato, amministratore delegato di MMC.

'Con il lancio del nuovissimo Outlander, espanderemo prima le nostre vendite nel mercato nordamericano e poi punteremo alla crescita globale'. Il SUV conserva efficienza, solidità e capacità off-road che hanno contraddistinto le versioni precedenti, ma si presenta con un rinnovato design frutto dell'evoluzione nata con le concept presentate negli ultimi anni e un maggior livello qualitativo volto ad incrementarne il livello complessivo. Nell'abitacolo, realizzato appositamente con un'impronta minimalista allo scopo di offrire maggiore spazio agli occupanti, trovano posto fino a sette passeggeri disposti su tre file, la seconda delle quali dotata di tre sedute indipendenti.

Numerosi i vani portaoggetti e le prese USB per la ricarica dei dispositivi mobili disponibili per tutti gli occupanti, mentre al guidatore è riservata la strumentazione digitale con schermo da 12,3' e grafica personalizzabile abbinata all'head-up display da 10,8', mentre le funzioni di infotainment sono gestite tramite il display da 9' in stile tablet posizionato al centro della plancia. Completa la dotazione l'impianto audio Bose a dieci altoparlanti. Al lancio la nuova Outlander sarà disponibile con una sola motorizzazione quattro cilindri a benzina di 2,5 litri da 181 CV abbinata al cambio CVT.

Oltre al modello 2WD è prevista una versione a trazione integrale con sistema S-AWC che introduce il controllo di imbardata Brake AYC su entrambi gli assi. Tra i numerosi dispositivi ADAS al debutto il pacchetto MI-Pilot che include cruise control adattivo e sistema di mantenimento della corsia.

https://publieditor.s3.amazonaws.com/media/865/39/86539-4_3.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza